WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

A Marina di Loano il Centro di Alta Specializzazione Fiv, il presidente Ettore: “Struttura fondamentale”

“Cose come questa nascono solo se c’è volontà e collaborazione”. Così il presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettore, spiega come è stato possibile ottenere creare, a Marina di Loano, il Centro Federale di Alta Specializzazione per la Vela, un’area sportiva permanente in cui saranno ospitati raduni collegiali, seminari e corsi per gli atleti e per il personale tecnico della FIV, regate nazionali e internazionali ed eventi finalizzati a promuovere la vela.

La Federazione Italiana Vela ha confermato la scelta di Loano come sede per il centro di preparazione atletica nazionale dopo un periodo di sperimentazione attuato in occasione del training degli atleti delle classi olimpiche in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

La Marina di Loano collabora all’iniziativa garantendo il supporto per gli aspetti logistici portuali che si rendono indispensabili per il completamento dei servizi necessari al Centro Federale. Il nuovo centro federale sarà utilizzato per attività di allenamento e preparazione per le squadre nazionali olimpiche giovanili e per altre iniziative legate all’attività istituzionale della Federazione.

Il nuovo Centro, dunque, conferma la sinergia tra Marina di Loano e la Federazione: “Lavoriamo a fianco di Marina di Loano già da qualche tempo – dice ancora Francesco Ettore – Per noi è fondamentale avere un centro in cui concentrare le nostre attività, quelle sportive ma non solo”.

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet