WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

Inaugurato il Centro di Alta Specializzazione Fiv, Sensini: “Il luogo ideale per le nostre attività”

“Una zona molto bella, una struttura ben organizzata che si presta moltissimo per le nostre attività”. Alessandra Sensini, campionessa olimpica ed ora vice presidente del Comitato Olimpico Italiano, benedice la scelta della Fiv di collocare a Marina di Loano il nuovo Centro di Alta Specializzazione, una vera e propria “università della vela” in cui formare i campioni di domani.

Ad ospitare il centro federale sarà la sala polifunzionale al piano banchina, a ridosso del piazzale dei pescatori. Nella struttura sono stati allestiti gli uffici, le sale didattiche multimediali, la palestra e le aree per la presentazioni degli eventi. L’ampio piazzale posto di fronte alla sala sarà utilizzato per il ricovero di veicoli, carrelli e imbarcazioni.

Il nuovo centro Federale sarà utilizzato per attività di allenamento e preparazione per le squadre nazionali olimpiche giovanili e per altre iniziative legate all’attività istituzionale della Fiv. Il clima favorevole alle attività in mare consente di programmare durante tutto l’arco dell’anno gli allenamenti degli atleti.

Tutte caratteristiche che Alessandra Sensini ben conosce e apprezza: “Da atleta sono venuta qui diverse volte – spiega – Da direttrice tecnica ho portato diversi collegiali ed allenamenti qui a Loano. Ricordo che nel 2012 abbiamo presentato proprio qui la squadra di vela che aveva poi partecipato alle Olimpiadi di Londra”.

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet