WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

A Marina di Loano l’arrivo di “Una vela per la vita” a favore di Aism

Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre il 20° raduno velico “Una vela per la vita”, sospeso per il maltempo che ha colpito la Liguria nello scorso fine settimana. La manifestazione è organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente in collaborazione con Marina di Loano e con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Una ventina di imbarcazioni prenderanno il largo da Genova Sestri Ponente e faranno rotta a Loano, sventolando la bandiera dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi a favore dell’associazione. L’incasso relativo agli ormeggi sarà devoluto da Marina di Loano spa a favore dell’Aism. Inoltre Alpha Trading spa, sponsor della manifestazione, donerà un contributo di duemila euro a sostegno dell’evento.

Sabato 9 settembre la partenza da Genova è prevista alle 9 con arrivo a Loano entro le 17. Domenica 10 nello stesso orario è prevista la seconda prova sul percorso di ritorno Loano-Genova Sestri Ponente.

La manifestazione è aperta alle imbarcazioni monoscafo con lunghezza fuori tutto maggiore e uguale a sette metri dotate di Vhf. In gara imbarcazioni delle classi previste Lft inferiore a 8.50 metri, 8.51 metri, 10 metri e oltre i 10 metri.

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet