WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

Cabaret, musica dal vivo, lirica e artisti internazionali: al via gli eventi estivi di Marina di Loano

Cabaret, musica dal vivo, disco latino-americana, lirica d’autore e tanti artisti nazionali ed internazionali per un divertimento a 360 gradi. Prenderà il via sabato 16 luglio la stagione di eventi estivi della Marina di Loano.

Un calendario di eventi molto fitto che coinvolgerà tutto il territorio e che con la sua offerta ampia e articolata sarà in grado di soddisfare bambini, famiglie, teen-ager e adulti.

Il primo appuntamento è per sabato 16 luglio, quando alla Marina Beach & Restaurant andrà in scena la prima serata del “Festival del Cabaret”, rassegna che caratterizzerà l’intera estate con sette serate e un vera e propria gara tra giovani comici, che si esibiranno a turno ogni sabato sottoponendosi al giudizio di una giuria tecnica e del pubblico, fino ad affrontare, nella seconda parte di agosto, le semifinali e la finale.

La direzione artistica della rassegna è affidata a Renzo Sinacori che sarà affiancato ogni sabato da big della comicità come Renato Converso, Claudio Lauretta, Francesco Rizzuto, Danilo Vizzini, Francesco Scimemi, Daniele Raco, Duilio Martina e Giovanni Cacioppo. Questi artisti si esibiranno sul palco a chiusura di ciascuna competizione.
Renzo Sinacori

Sempre al Marina Beach & Restaurant e sempre il sabato (al termine delle esibizioni dei comici) spazio alla musica con “Latin on the Beach”: gli Zingarò saranno ospiti fissi del mercoledì con il loro coinvolgente swing italiano, mentre ogni domenica torna per il terzo anno consecutivo la “Cena sotto le Stelle” con la jazz live music di Mario Cau e del suo gruppo.
Cinque le date, a partire da venerdì 29 luglio, per i grandi concerti dello Yacht Club Marina di Loano che, sotto la direzione artistica del soprano Gemma Plandolit, vedranno artisti internazionali alternarsi sul palco del Club per una rassegna di musica lirica e d’autore che già lo scorso anno ha riscosso un grande successo tra il pubblico del territorio e gli ospiti della Marina.

Marina di Loano Lounge Bar

Tra i nomi di spicco quelli di numerosi artisti catalani, tra i quali il duo jazzistico Lluis Vidal e Carme Canela, il trio di Gemma Plandolit, Josep Bassal e Maria Figa presenteranno una rassegna di musiche classiche che ci riporteranno alla Belle Epoque. Un “Palco alla Scala” ci trasporterà nel mondo della lirica con uno straordinario quartetto di voci, mentre il duetto Narcis Vidal & Angel Pereira presenterà il suo nuovo disco ricco di atmosfere incomparabili. La rassegna musicale si chiuderà con il quartetto d’archi di Luca Rapazzini.
Completano gli appuntamenti dell’estate di Marina di Loano i giovedì con la musica live della Shary Band (21 luglio e 11 agosto) e (18 agosto), i venerdì con le Grandi Orchestre Spettacolo. E da non perdere la maratona di Ferragosto con feste e musica per tutti.
Per info è possibile contattare lo Yacht Club Marina di Loano allo 019 667835 o via mail scrivendo a info@ycml.it.

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet