WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

Marina di Loano pronta alla nuova stagione, aperte le selezioni per oltre 50 posti di lavoro. E l’11 aprile apre “Il ristorante” dello Yacht Club.

Loano, 10 marzo 2017. Sarà ricca di novità la stagione primaverile che sta per cominciare alla Marina di Loano.

La prima novità è la riapertura ufficiale del ristorante del porticciolo turistico loanese, prevista per martedì 11 aprile. La cucina sarà affidata alla coppia formata da Massimo Strobino, giovane chef pietrese che vanta un’esperienza in moltissimi locali ultra-stellati, e da Florjan Zaja, appena rientrato dall’esperienza nella brigata dello chef stellato Bruno Cirino. A precedere la riapertura del locale sarà, sabato 8 aprile, un open-day che permetterà ai curiosi e agli appassionati di buona cucina di scoprire quali sorprese riserva il nuovo ristorante di Marina di Loano, i cui menu sono alla portata di tutte le tasche.

Il solarium dello Yacht Club di Marina di Loano da quest’anno sarà accessibile ad ogni tipo di clientela: la Marina di Loano, infatti, è un porto “esclusivamente per tutti”, un luogo aperto a chiunque desideri trascorrere una giornata di relax in una delle realtà turistiche più importanti del Mediterraneo.

Nelle prossime settimane, inoltre, le attività presenti all’interno del porticciolo cresceranno di numero con l’apertura del decimo ristorante. Il nuovo locale amplierà ulteriormente la “offerta gastronomica” di Marina di Loano, che già ora è una sorta di immensa food-court con vista mare dove è possibile trovare e gustare una grande varietà di piatti, dagli aperitivi alle specialità di pesce, dalla pizza al sushi. Ciò si sposa con la filosofia che ha reso Marina di Loano un hub in grado di ospitare ogni tipo di evento: happy hour, cene, concerti, rassegne gastronomiche ma anche appuntamenti culturali e convention aziendali.

Marina di Loano è una delle realtà economiche più vitali e in espansione dell’intera provincia di Savona. Se nella “bassa stagione” i lavoratori direttamente impiegati da MdL sono oltre trenta, le necessità della “alta stagione” estiva porteranno a ricercarne almeno altre cinquanta tra marinai, guardaspiaggia, personale di sala, barman e addetti alla reception. La raccolta delle candidature avverrà unicamente attraverso questa pagina.

Da sottolineare come, grazie ai membri degli equipaggi delle imbarcazioni ormeggiate nella Superyacht Area, l’indotto di Marina di Loano contribuisca in maniera significativa sull’intera economia cittadina. La darsena per imbarcazioni fino a 82 metri di lunghezza non è solo una struttura per il diporto di altissimo livello che recentemente ha portato la rivista “Yacht Pages” ad inserire Marina di Loano nella “top 10” delle marine turistiche più belle del mondo, ma produce anche un ritorno in termini economici per il tessuto locale: infatti, le decine di marinai, artigiani e addetti di vario genere lavorano e operano a bordo dei superyacht, ma vivono Loano e contribuiscono ad alimentare le sue centinaia di attività commerciali.

Ad ottobre scorso Marina di Loano ha ulteriormente arricchito la propria offerta con l’inaugurazione di Marina Center, la nuova sala congressi di oltre mille e 300 metri quadri posizionata sul molo centrale e composta da due sale su due piani e una terrazza panoramica con vista a 360 gradi sull’intero porto. Negli ultimi mesi il centro, in grado di accogliere fino a mille ospiti, ha ospitato un gran numero di eventi di importanti aziende del territorio. Ciò ha rappresentato un elemento di assoluto rilievo non solo per Marina di Loano, ma anche per l’intera città: la presenza di tanti ospiti ha avuto ripercussioni positive sulle realtà loanesi del settore ricettivo e della ristorazione.

Considerando poi i dipendenti delle altre attività commerciali presenti all’interno dell’area portuale, nella stagione estiva il numero di lavoratori in Marina di Loano supera le duecento unità. Un numero che, anno dopo anno, è in costante aumento e che testimonia anche la costante crescita di Marina di Loano.

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet