WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

Gli alunni delle scuole di Monza e Brianza alla scoperta de “Il Mare nella Marina di Loano”

Questa mattina 70 alunni delle quinte elementari di Bovisio Masciago (in provincia di Monza e Brianza) si sono recati in gita a Loano per conoscere “Il Mare nella Marina di Loano”.

I membri dell’associazione dei pescatori sportivi “La Bussola” e dell’Associazione Pescatori Professionisti Loanesi hanno accolto i bimbi nella loro sede e hanno spiegato loro tutti i segreti della pesca e dell’ambiente marino e i rischi derivanti dall’inquinamento del mare e non solo.

Poco più in là, sul molo dei pescatori, gli esperti di Rsta (Ricerca e Sviluppo Tecnologie Appropriate) li hanno guidati nel pilotaggio di un piccolo Rov fornito dalla “Scuola di Robotica” di Genova che ha permesso loro di vedere da vicino le tantissime specie che abitano i fondali del litorale loanese e poi hanno mostrato loro i vari attrezzi utilizzati per nell’attività di immersione e per la pesca.

Questo pomeriggio, poi, si bimbi si sposteranno sulla spiaggia e, sempre accompagnati dagli esperti di Rsta, condurranno una ricerca di rifiuti applicando i metodi normalmente utilizzati nell’ambito della Marina Strategy dell’Unione Europea.

Photogallery

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet