WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

A Marina di Loano l’arrivo della 6^ edizione della RunRivieraRun International Half Marathon

E’ una delle corse più caratteristiche della Liguria: tocca quattro comuni, parte da una delle spiagge più suggestive d’Italia, si snoda lungo un percorso dallo sfondo a dir poco spettacolare e si conclude in uno dei porti turistici più all’avanguardia e belli del mondo.

Domenica 29 ottobre alle 9.30 si corre la sesta edizione della RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona da 21,097 chilometri che, partendo dal Malpasso, toccherà Varigotti, Finale Ligure, Borgio Verezzi e Pietra Ligure per concludersi come di consueto nella splendida Marina di Loano.

Questo percorso unico rende la RunRivieraRun International HalfMarathon, anche soprannominata “La Regina”, non soltanto una manifestazione sportiva, ma anche un vero e proprio viaggio attraverso il nostro territorio, un’esperienza che consente ai suoi partecipanti di scoprire le bellezze del ponente savonese in maniera nuova ed inconsueta: di corsa.

Ma RunRivieraRun International HalfMarathon è anche una expo che per due giorni (il 27 ed il 28 ottobre) animerà il complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale running, massaggi con osteopati ed operatori Reiki ed ospiti illustri, oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.

Saranno coinvolte le associazioni ed atleti diversamente abili, in particolar modo ci sarà la Cooperativa Sociale Coesa di Milano, a fungere da collettore tra diversi progetti sociali ed il progetto della Asd RunRivieraRun “Socializzazione e Benessere”, che prevede diverse attività a favore dello sport come disciplina che unisce le persone e le porta a migliorare la qualità della vita a qualsiasi età.

Tema dell’edizione 2017 è “No alla violenza. La corsa è libertà”. Il mondo del running unisce tutti a prescindere dallo stato sociale, dal colore della pelle, dalla religione e dalla propria condizione fisica. “Tutti al traguardo, Tutti vincitori” è lo slogan della RunRivieraRun perché tutti i runners, nel momento in cui tagliano il traguardo, sono vincitori e protagonisti.

La RunRivieraRun International HalfMarathon è un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato dalla Asd RunRivieraRun con la collaborazione di alcune importanti realtà del territorio, come Marina di Loano e la Fondazione De Mari.

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet