WebCam

Seleziona una lingua

Torna indietro

Voglia di Vela

Quattro veleggiate per assegnare il primo trofeo “Memorial Carlo Salvaterra” e quattro incontri in mare e a terra per ritrovarsi, divertirsi ed approfondire i segreti della vela. Sono quelli che si terranno a Marina di Loano prima e dopo la stagione estiva.

I quattro appuntamenti di “Voglia di Vela” sono stati organizzati dal Circolo Nautico di Loano in collaborazione con Marina di Loano e lo Yacht Club Marina di Loano e sono rivolti agli armatori e ai velisti ospiti di Marina di Loano e dei porti limitrofi.

Le quattro veleggiate contribuiranno all’assegnazione del trofeo “Memorial Carlo Salvaterra”, dedicato all’indimenticato amministratore di Marina di Loano scomparso improvvisamente a giugno dello scorso anno.

Il primo appuntamento è previsto tra il 24 ed il 25 aprile. Martedì 24 aprile alle 18 presso lo Yacht Club è previsto un incontro con il direttore di Marina di Loano, Uberto Paoletti, ed il presidente del Circolo Nautico, Ciccio Rossi, riguardante le manovre a bordo e le regole di regata. Seguirà un aperitivo. Mercoledì 25 aprile, invece, si terrà la veleggiata che condurrà i diportisti da Marina di Loano fino all’isola Gallinara e ritorno. Alle 10 è in programma un piccolo briefing e alle 11.20 la partenza; al termine, pasta-party e proiezione di filmati.

L’appuntamento successivo si terrà sabato 30 giugno: alle 18 è previsto un nuovo incontro con Uberto Paoletti e Ciccio Rossi a proposito della messa a punto della barca e delle strategie di regate; seguirà un aperitivo allo Yacht Club Marina di Loano. Il giorno dopo, il 1 luglio, una nuova veleggiata verso le boe del golfo di Loano. Alle 10 è in programma un piccolo briefing e alle 11.20 la partenza; al termine, pasta-party e proiezione di filmati.

Il terzo appuntamento è in programma il 28 settembre, quando il velaio Beppe Zaoli terrà un breve incontro sulle prestazioni e le regolazioni delle vele. L’incontro è in programma alle 18 allo Yacht Club. Il giorno dopo, il 29 settembre, una veleggiata “Isola a sorpresa”. Alle 10 è in programma un piccolo briefing e alle 11.20 la partenza; al termine, pasta-party e proiezione di filmati.

Si chiude il 27 ottobre con un incontro con il meteorologo sul meteo applicato alla regata. L’incontro si terrà alle 18 allo Yacht Club. Il 28 ottobre si terrà la “Veleggiata d’inverno”. Alle 10 è in programma un piccolo briefing e alle 11.20 la partenza.

Alle regate sono ammesse le imbarcazioni che abbiano ormeggio a Marina di Loano o nei porti limitrofi con lunghezza minima pari a 7 metri e siano abilitate alla navigazione entro 3 miglia marine dalla costa e abbiano a bordo le dotazioni di legge. Le iscrizioni dovranno pervenire via mail tramite l’apposito modulo allegato compilato in ogni sua parte entro il giovedì precedente ogni veleggiata a cnloano@gmail.com. Il contributo di partecipazione per la veleggiata Loano-Gallinara-Loano è di 20 euro. Marina di Loano, lo Yacht Club Marina di Loano e il Circolo Nautico collaboreranno per mettere a disposizione degli armatori un certo numero di velisti. Bisognerà farne richiesta via mail almeno una settimana prima. Per ogni informazione è possibile rivolgersi via mail a cnloano@gmail.com o per telefono al numero 019 668836. Altre informazioni disponibili sul sito del Circolo Nautico di Loano circolonauticoloano.it e sulla pagina Facebook del CNLoano.

Voglia di Vela

CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet