WebCam

Seleziona una lingua

Servizi

Le nostre impareggiabili strutture sono in grado di accogliere oltre 900 imbarcazioni dai 6 ai 77 metri di lunghezza e permettono di effettuare tutte le operazioni di manutenzione e riparazione direttamente all’interno della Marina, in un bacino protetto e sicuro in ogni condizione meteomarina.

A terra, un mondo di opportunità incredibili e un’accoglienza con comfort di alto livello renderanno il soggiorno in una delle dieci marine turistiche più belle del mondo un’esperienza unica ed indimenticabile.

  • 855 posti da diporto stanziale da 6 a 77 metri
  • 79 posti al transito
  • 114 posti per nautica sociale convenzionata sino a 7,5 metri
  • 34 posti per pescherecci professionali
  • 3 posti per Vedette 12 metri della Guardia Costiera
  • Fondali da 3,5 a 5 metri l.m.m.
  • Ormeggi in banchina con trappe o su pontili larghi 3 metri a galleggiamento continuo con finger
  • Colonnine in acciaio inox con corrente elettrica da 16 Ampere monofase a 400 Ampere trifase, erogazione – acqua, banda larga, TV satellitare, raccolta acque nere di bordo, contabilizzazione a consumo
  • Scivolo e gruetta, fino a 3 ton., di alaggio e varo
  • Molo carburanti dotato di 3 pompe ad alta pressione da 500 Lt/min con gasolio, gasolio SIF, benzina, raccolta – acque nere e di sentina
  • 6 blocchi di bagni igienici riservati al diporto e servizi igienici pubblici
Assistenza ormeggio 365 gg, 24h su 24

Assistenza ormeggio 365 gg, 24h su 24

Il nostro staff è a tua disposizione per darti assistenza in fase di ormeggio e di partenza dal posto barca o per qualsiasi problema legato all’imbarcazione, al posto barca e ai servizi connessi. Puoi chiedere assistenza in qualsiasi momento, anche via VHF o telefono.

Bunkeraggio

Bunkeraggio

Molo carburanti con gasolio nazionale, gasolio SIF, benzina, raccolta acque nere e di sentina. L’impianto è dotato di 4 pompe di cui 3 ad alta pressione, fino a 500 litri al minuto.

Controllo ormeggi

Controllo ormeggi

All’inizio di ogni turno, tre volte al giorno, il nostro personale specializzato esegue un giro di ispezione per controllare che non ci siano situazioni manifeste di pericolo per le imbarcazioni ormeggiate in banchina. Resta naturalmente di esclusiva responsabilità dell’armatore la messa in sicurezza della barca e la verifica dei propri ormeggi.

Erogazione di energia, acqua, tv satellitare, internet alla colonnina

Erogazione di energia, acqua, tv satellitare, internet alla colonnina

Le nostre colonnine erogano acqua ed energia elettrica con prese da 16 Ampère monofase a 400 Ampère trifase. Sono dotate di attacco al sistema di prelevamento delle acque nere e di prese per servizi televisivi satellitari, e internet a banda larga. L’erogazione è controllata tramite un transponder che consente la contabilizzazione individuale dei consumi, per favorire un maggior risparmio energetico e maggior equità degli addebiti.

Impianto antincendio

Impianto antincendio

La Marina è dotata di un impianto antincendio tecnologicamente all’avanguardia. Tutte le banchine e i pontili del porto sono attrezzate con manichette ad alta pressione. Tutto il personale tecnico ha conseguito l’attestato di corso antincendio ad alto rischio.

Pulizia dello specchio d’acqua interno

Pulizia dello specchio d’acqua interno

La pulizia viene effettuata ad ogni cambio turno del personale di ormeggio, tre volte al giorno. Lo specchio d’acqua interno è inoltre continuamente monitorato per rimuovere prontamente qualsiasi tipo di materiale galleggiante.

Scarico acque nere

Scarico acque nere

Lo scarico avviene tramite colonnina per la quasi totalità dei posti barca, restano esclusi i posti da 8 a 10 metri su pontile galleggiante, altrimenti predisposti allo scarico delle acque. Una volta trattate, le acque nere vengono inviate in fognatura.

Sommozzatori

Sommozzatori

A Marina di Loano sono presenti sommozzatori professionali con brevetto OTS (www.anfibiasub.it) sempre disponibili per ogni tipo di intervento in porto, sia sulle strutture che sulle imbarcazioni. Il Marina Diving Center è invece a disposizione degli ospiti e dei visitatori della Marina per organizzare immersioni sui più bei fondali della costa fra Savona ed Alassio. Il Diving effettua inoltre corsi di vario livello.

Bagni e docce, riservati ai diportisti e pubblici, a max 200 metri da qualsiasi posto barca

Bagni e docce, riservati ai diportisti e pubblici, a max 200 metri da qualsiasi posto barca

Allestiti come “cabine bagno”, ossia singoli locali chiusi che contengono tutti i sanitari necessari all’igiene personale, garantiscono un livello di comfort e privacy inusitati in strutture dedicate alle collettività. Lo standard delle finiture, assimilabile ad analoghi locali domestici.

Elisuperficie occasionale

Elisuperficie occasionale

La Marina di Loano è dotata  di una piazzola di atterraggio occasionale con diretto accesso all’area dei super yachts. Per maggiori informazioni consultare la  Scheda tecnica (italiano)

Videosorveglianza

Videosorveglianza

La Marina di Loano è provvista di un sistema di video sorveglianza dotato di 90 telecamere a circuito chiuso, monitorato 24h al giorno, dal quale è possibile controllare tutti gli accessi della Marina, i punti di passaggio obbligato alle imbarcazioni compresa la bocca di porto e le zone nevralgiche dell’intera area portuale. Questo nell’assoluto rispetto della privacy delle imbarcazioni ormeggiate, le cui immagini possono essere visionate solo dietro specifica e motivata richiesta delle Autorità di Pubblica Sicurezza.

Consegna acqua

Consegna acqua

Marina di Loano consegna confezioni di acqua da 1,5 e 0,5 litri direttamente in barca (servizio a pagamento)

Lavaggio imbarcazioni

Lavaggio imbarcazioni

Marina di Loano offre il servizio di lavaggio esterno e interno delle barche (servizio a pagamento)

Altre attività

Amico Loano – Cantiere Navale

Lungomare Madonna del Loreto
Tel. +39 019 673765 amico@amicoloano.it
www.amicoloano.com

One Design Service Srl (cantiere navale)

Via Sanda, 63 17015 Celle Ligure (SV)
Tel. e Fax. +39 019 99105
info@onedesignservice.com
www.onedesignservice.com

Circolo nautico Loano

Ingresso di Levante
Tel. +39 019 668836 – cnloano@gmail.com
www.circolonauticoloano.it

Marina Diving (diving center)

Banchina di Riva Belvedere
Tel. +39 335 6611106
marinadiving@marinadiving.com
www.marinadiving.com

Cantiere della Pasqua DC

Banchina di Ponente
Tel. +39 335 6355883 o +39 335 5393070
antonello.porello@virgilio.it

Mansueto CSM (shipchandler)

Banchina di Ponente
Tel. +39 0184 572908 – loano@captainmarine.it
www.captainmarine.it

Atemar (tappezzeria nautica)

Banchina di Ponente
Tel. +39 019 669119 – costantino.defalco@gmail.com

Anfibia Sub (sommozzatori e shipchandler)

Banchina Porto – Molo Centrale
Tel. +39 347 0119832 o +39 340 3538744
anfibialoano@gmail.com
www.anfibiasub.it

Acchiappa Acari

Andora, via San Domenico 1 ( ang. via San Lazzaro )
Tel. +39 392 2045968 – antoniodepaola@tiscali.it

Assistenza MTU, Caterpillar, Northern Light, Berg e Idromar

Assistenza MTU, Caterpillar, Northern Light, Berg e Idromar

Il cantiere navale Amico Loano fornisce assistenza alle imbarcazioni del porto turistico: lavaggio ad alta pressione, sabbiature, trattamenti protettivi alla carena, agli assi e alle eliche, pulizie interne e soprattutto rimessaggio yacht e barche sia all’aperto, sia al coperto.

Carpenteria metallica

Carpenteria metallica

Disponibile il servizio di carpenteria per interventi in acciaio inox e leghe. Non solo operazioni di riparazione e manutenzione degli accessori di coperta, ma anche lavorazioni in lega leggera per sale macchine,sentine e alloggi. La carpenteria meccanica, inoltre, permette di modificare ed estendere scafo e sovrastutture di yatch e imbarcazioni.

Design & Progettazione

Design & Progettazione

Il Cantiere Amico Loano collabora con designer navali per lo studio e progettazione sia degli interni che degli esterni delle più diverse tipologie di imbarcazioni.

Gru

Gru

Per facilitare le lavorazioni e le attività di manutenzione il cantiere nautico dispone di due gru: una semovente che permette di sollevare fino a 35 tonnellate e una a bandiera per carichi fino a 25 tonnellate.

Lavori di falegnameria

Lavori di falegnameria

Per il rifacimento totale o la riparazione di strutture in legno come ponti e gli alberi delle imbarcazioni in ormeggio.

Lavori di meccanica

Lavori di meccanica

Messa a punto di sistemi d’impiantistica, idraulica e di condizionamento per le imbarcazioni. Oltre alla manutenzione di impianti di bordo e accessori di coperta, l’officina interviene sulla meccanica ed impiantistica di scafo: linee d’assi, timoni, eliche, bow thruster e stabilizzatori.

Pitturazione completa scafo e sovrastruttura

Pitturazione completa scafo e sovrastruttura

Lucidatura superfici smaltate, stuccatura, pitturazione opera morta, sovrastruttura e casse: operazioni che le squadre interne di pittori svolgono quotidianamente all’interno del capannone dotato di cabina spray.

Riparazioni elettriche

Riparazioni elettriche

Interventi d’impiantistica alle imbarcazioni. Sistemi di allarme, impianti d’emergenza, macchinari elettronici di potenza; ma anche fornitura e riparazione delle apparecchiature del motore.

Riparazioni motori

Riparazioni motori

Comprende tutte le operazioni di routine e gli interventi specialistici sui motori principali e i generatori di imbarcazioni dalla manutenzione ordinaria, la revisione o la completa sostituzione del motore.

Scalo di alaggio

Scalo di alaggio

Le due vasche di alaggio il Cantiere Amico Loano permette di riparare e pulire la carena di imbarcazioni che vanno dai 6 ai 50 metri LOA.

Travel lift

Travel lift

Le operazioni di alaggio e varo di imbarcazioni di grandi dimensionivengono effettuate con l’aiuto di un travel lift che solleva fino a 550 tonnellate di carico.

Bancomat

Bancomat

A Marina di Loano è attivo uno sportello Bancomat Unipol, situato a fianco degli uffici della Marina sotto i Portici.

Catering a bordo

Catering a bordo

Il servizio è fornito a richiesta dallo Yacht Club Marina di Loano

Lavanderia

Lavanderia

Washing Cube Shop: Marina di Loano è dotata di un locale lavanderia, situato nell’edificio La Corte, a disposizione degli equipaggi e del pubblico con le seguenti attrezzature:

2 macchine asciugatrici
1 lavatrice da 7 kg – Euro 4
1 lavatrice da 9 kg – Euro 6,5
1 lavatrice da 13 kg – Euro 8
Distributore detersivi e prodotti accessori
4 carellini per biancheria
Pagamento con carta di credito o moneta

Pulizia esterni barca

Pulizia esterni barca

• Lavaggio esterno dell’imbarcazione
• Lavaggio e trattamento del Teak
• Pulizia e Lucidatura acciai
• Controllo e lavaggio sentine e gavoni

 

Il servizio è fornito a richiesta dallo Yacht Club Marina di Loano

Pulizia interni barca

Pulizia interni barca

• Tessuti divani e cuscini
• Sanitari
• Lavaggio e smacchiatura della moquette
• Pulizia dei Materassi
• Igienizzazione degli interni
• Disinfezione di ambienti e impianti di aria condizionata con trattamento di ozonizzazione

Il servizio è fornito a richiesta dallo Yacht Club Marina di Loano

Servizio Meteorologico

Servizio Meteorologico

bollettini meteorologici cartacei sono affissi in bacheca presso l’ufficio della Marina. Sono inoltre consultabili online nell’apposita sezione di questo sito.

Il porto

Un approdo turistico in grado di offrire tutti i comfort ai navigatori

+900 Posti barca
35 Posti grandi yacht
2700 Punti luce
16 KM² di verde pubblico
35,5 Ettari di superficie
899 Parcheggi

MDLSTORIES

Roland

  • Svizzera
  • Motor yacht 50

Michael

  • Germania
  • Catamarano vela 42
CreditsEdinet - Realizzazione Siti Internet