La MarinaSostenibilita

Marina di Loano per l'ambiente

​E-Bike

MarinaBike è il servizio di noleggio E-Bike di Marina di Loano che mette a disposizione dei diportisti e degli ospiti della foresteria una flotta di biciclette a pedalata assistita, per potersi muovere comodamente nel totale rispetto dell’ambiente. Le biciclette sono distribuite in tre bike station dislocate in diversi punti della marina. Il servizio è attivo dalle 08.30 alle 18.30 con un utilizzo massimo di 4 ore o giornaliero su richiesta, con prima ora gratuita in caso di riconsegna entro il termine del servizio.


Caddy elettrici

Ogni aspetto, all’interno della Marina, è curato in ottica eco-friendly e continue implementazioni si stanno susseguendo per rendere la Marina 100% Green. Ad esempio il personale può muoversi all’interno della Marina utilizzando caddy elettrici a impatto zero, per potersi spostare nel rispetto dell’ambiente.


Riconoscimenti

Marina di Loano ha ottenuto la sua ottava Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento che la Fee (Foundation for Environmental Education, la Fondazione per l’Educazione Ambientale fondata nel 1981) assegna agli approdi turistici che rispondono a severi criteri nell’ambito del rispetto e della gestione di tutte le tematiche ambientali.
Una certificazione che va ad aggiungersi ad altri riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni a testimonianza dell’eccellenza dell’infrastruttura e dei suoi servizi: la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i “5 Timoni” e “50 Gold” del RINA. L’Ente Internazionale di Certificazione, infatti, ha attestato ufficialmente la sicurezza e la qualità dei servizi turistici e ricettivi della struttura loanese.



Colonnine ricarica

Presso il parcheggio sono presenti due colonnine di ricarica per le auto elettriche a disposizione dei diportisti e di tutti gli ospiti di Marina di Loano, compatibili con tutte le tipologie di veicoli e dotati di interfaccia intelligente in grado di dialogare anche con future evoluzioni tecnologiche. Si tratta di dispositivi semplici e intuitivi che permettono di alimentare la propria E-Car in modo sicuro e veloce, per consentire lo spostamento a terra in ottica green.​


​​​​​