EventiCUBO Live

CUBO Live

La grande musica sbarca a Loano


Dal 20 al 22 luglio a Marina di Loano farà tappa “CUBO Live. Luoghi, idee, voci, eventi”, la nuova rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolge sul territorio nazionale in quattro location particolarmente suggestive: oltre a Marina di Loano anche Bologna, Milano e la Versilia. La splendida cornice dello Yacht Club di Marina di Loano ospiterà i tre appuntamenti liguri nei quali protagonista sarà la musica con progettualità capaci di intercettare i diversi gusti del pubblico. 
Si parte martedì 20 luglio alle 21 con Yamandu Costa feat. Martin Sued in un incontro al vertice tra due grandissimi musicisti sud-americani, un brasiliano e un argentino. È un percorso emozionante e virtuoso tra brani originali, compositori latino americani, con sonorità di tango e Choro. 
Si continua mercoledì 21 luglio alle 21 con il duo Igudesman & Joo, il primo al violino e il secondo al pianoforte. La coppia di artisti è impegnata nel difficilissimo compito di prendere in giro gli stereotipi delle sale da concerto e di abbattere gli steccati della musica. 
Si chiude giovedì 22 luglio alle 21 con Alijazzeera feat. Frankie HI-Nrg Mc e Giorgio Li Calzi. Una band diversamente jazz incontra un pioniere del rap, per un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici. 
Gli eventi della rassegna “CUBO Live” si svolgono in presenza nel rispetto delle regole previste per la sicurezza e il distanziamento. Sono gratuiti con prenotazione obbligatoria su cubounipol.it. Per permettere a tutti gli interessati di partecipare, molti degli eventi sono trasmessi anche in streaming sul sito e sui canali social di CUBO.


​​

Date e orario

​​20-21-22/07/2021

Luogo

Marina lounge