NewsRiprende l’attività del Circolo Nautico di Loano

Riprende l’attività del Circolo Nautico di Loano

23/07/2021

Lunedì 15 giugno il Circolo Nautico di Loano Loano riapre a pieno ritmo la sua Scuola di Vela. Il centro è pronto ad accogliere in piena sicurezza allieve e allievi e proseguire nella sua cinquantennale tradizione di formare amanti dello sport della vela e del wind surf, ma anche soprattutto amanti del mare e della natura.

“Già moltissime le adesioni ricevute che confermano che è stato recepito il messaggio che andare per mare su una barca a vela è la più sicura attività sportiva che si possa oggi praticare – dicono dal Circolo Nautico – Dal punto di vista fisico è ormai consolidato il fatto che lo sport della vela poiché praticato in ambiente aperto ed in un ambiente salubre come il mare possa contribuire a preservare l’apparato respiratorio, ed inoltre la vela, con le sue discipline, stimola fortemente il livello psicologico dei praticanti sviluppandone il senso di responsabilità, il comportamento altruistico e solidale”.

Da lunedì e per tutta l’estate decine e decine di ragazze e ragazzi e (perché no) di adulti potranno conoscere e apprendere gli affascinanti segreti del vento, della vela e del mare e se si appassionano cominciare poi un percorso di pre-agonismo ed agonismo Sul sito internet del Circolo si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

Ma altre belle notizie sono in arrivo: nel week end del 27 e 28 giugno si terrà l’ormai classico Vela Day. Due giorni di porte aperte a chiunque, giovani e meno giovani che vogliano provare del tutto gratuitamente l’emozione di andare in barca a vela ed in wind surf.

Il Circolo Nautico metterà a disposizione il suo staff di istruttori e tutti i suoi mezzi. Le squadre agonistiche del Circolo sono già in pieno allenamento dal 18 maggio e si preparano alla ripresa delle regate, la prima delle quali sarà organizzata proprio a Loano nei giorni 11 e 12 luglio. Sarà aperta alle classi giovanili 420 e L’Equipe e per la quale è già sicura una grossa partecipazione di concorrenti.

Ancora una volta il Circolo Nautico di Loano è all’avanguardia.





 

 

Bandiera Blu 2023Bandiera Blu, la Fee premia Marina di Loano e le spiagge del litoraleBandiera Blu 2023https://www.marinadiloano.it/it/news/bandiera-blu-2023Bandiera Blu, la Fee premia Marina di Loano e le spiagge del litorale12/05/2023 13:08:11036617Marina Beach Marina Restaurants Marina Lounge Marina Service Superyacht area Cantiere amico Circolo nautico Yacht club Offerte Eventi News Contatti aspx64htmlFalseaspx<img alt="" src="/it/PublishingImages/News/QBI4YRqM.jpeg" style="BORDER:0px solid;" />
Triathlon Sprint Loano 2023La prima edizione del Triathlon Sprint Loano, organizzato dall'Asd Doria Nuoto Loano con il supporto di Marina di Loano e il patrocinio dell'Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, è in programma il 6 e 7 maggio. Triathlon Sprint Loano 2023https://www.marinadiloano.it/it/news/triathlon-sprint-loano-2023La prima edizione del Triathlon Sprint Loano, organizzato dall'Asd Doria Nuoto Loano con il supporto di Marina di Loano e il patrocinio dell'Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, è in programma il 6 e 7 maggio. 02/05/2023 12:11:18014313Marina Beach Marina Restaurants Marina Lounge Marina Service Superyacht area Cantiere amico Circolo nautico Yacht club Offerte Eventi News Contatti aspx1411htmlFalseaspx<img alt="" src="/it/PublishingImages/News/MarinaDiLoano-Triathlon.jpg" style="BORDER:0px solid;" />
Marina di Loano porto di bellezza - Miss Italia 2023Marina di Loano porto di bellezza - Miss Italia 2023https://www.marinadiloano.it/it/news/marina-di-loano-porto-di-bellezza-miss-italia-202319/04/2023 08:55:20014062Marina Beach Marina Restaurants Marina Lounge Marina Service Superyacht area Cantiere amico Circolo nautico Yacht club Offerte Eventi News Contatti aspx934htmlFalseaspx<img alt="" src="/it/PublishingImages/News/miss_italia_2023.jpg" style="BORDER:0px solid;" />