CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi
Dal 25 giugno all'8 agosto, torna CUBO LIVE – la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol. Giunta alla sua quarta edizione, questa kermesse toccherà le città di Torino, Loano, Bologna e, per la prima volta, Bari, con un programma che prevede 17 spettacoli. Sul palco si alterneranno grandi cantautori e giovani artisti italiani e internazionali.
Martedì 9 luglio 2024
Marina di Loano ospiterà il Kurt Rosenwinkel Quartet. Dopo più di vent'anni dal loro celebre album "The Next Step" (Verve, 2001), i quattro musicisti si riuniscono per un nuovo tour celebrativo. In collaborazione con Bologna Jazz Festival.
Mercoledì 10 luglio 2024
Presso l’elegante passerella dello Yacht Club di Marina di Loano, prenderà vita un progetto artistico unico, nato dalla collaborazione tra PAOLA TURCI e GINO CASTALDO. Questo spettacolo ripercorrerà gli anni magici della musica italiana, dal 1979 al 1981, omaggiando icone come Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e molti altri. In collaborazione con Articolture.
Giovedì 11 luglio 2024
Nella rinascimentale Piazza Italia, nel cuore di Loano (SV), si terrà il concerto di Motta e della sua band, composta da Roberta Sammarelli al basso, Giorgio Maria Condemi alle chitarre, Francesco Chimenti al basso e al cello, Davide Savarese alla batteria e Whitemary ai synth e all’elettronica. In collaborazione con Articolture.
Venerdì 12 luglio 2024
La Marina di Loano sarà la suggestiva cornice per il concerto all'alba di Pasquale Mirra e Gianluca Petrella. Un’esperienza unica che combina musica e brezza marina. In collaborazione con Articolture.
Gli spettacoli di Loano sono promossi col patrocinio del Comune di Loano.
Collaborano all'edizione 2024 : Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.