NewsMarina di Loano a “I do in Italy” apre le proprie porte agli sposi di tutto il mondo

Marina di Loano a “I do in Italy” apre le proprie porte agli sposi di tutto il mondo

23/07/2021

Marina di Loano si presenta agli sposi di tutto il mondo. Nel fine settimana del 12 e 13 ottobre Marina di Loano è andata in trasferta a Urbino per partecipare all’evento dedicato al mondo del wedding organizzato da “I do in Italy”, associazione che vuole promuovere, valorizzare, divulgare e approfondire la cultura del settore wedding in Italia e all’estero, dando spazio ad un comparto, quello del “wedding tourism”, sino ad ora poco considerato ma con potenzialità e opportunità occupazionali molto interessanti.

“I do in Italy” si propone come strumento di formazione e conoscenza delle potenzialità culturali, turistiche e artistiche dei matrimoni non solo come arricchimento culturale ma anche sociale ed emozionale. Per questo motivo, lo scorso fine settimana nella Tenuta Santi Giacomo e Filippo di Montefeltro si è tenuto un evento al quale hanno partecipato weddings ed events planners provenienti da diverse parti del mondo: Canada, Cina, Giappone, Francia, Inghilterra, Malesia, Stati Uniti e India.

L’evento “I do in Italy” è stata l’occasione giusta per presentare ad un pubblico specializzato i “pacchetti” per gli sposi proposti da Marina di Loano, che con i propri servizi e le proprie location è in grado di accontentare i desideri di ogni coppia.

Lo scorso 15 settembre a Marina di Loano si è tenuto il primo “Marina Wedding Day” organizzato da Marina di Loano e da “Il Ristorante YCML” e curato da Silvia Rosso (organizzatrice eventi per MdL) e Rosella Scalone (responsabile di promozione e comunicazione). Durante la giornata lo Yacht Club Marina di Loano ed “Il Ristorante YCML” si sono trasformati in una suggestiva location per matrimoni ed hanno ospitato wedding planners, designer di abiti, truccatori, parrucchieri, pasticcieri, i quali hanno presentato le loro migliori creazioni. I partecipanti hanno potuto visitare le sale interne e le splendide terrazze sul mare e scoprire la perfetta “mise en place” da cerimonia nonché le ultime tendenze di abiti da sposa e da sposo, bomboniere, wedding planners, parrucchieri, servizi fotografici e video.

Grazie al “Marina Wedding Day” ora Marina di Loano dispone di una fiorita e preparatissima squadra di partners e fornitori in grado di garantire servizi diversificati e di alta qualità e trasformare in realtà i sogni degli sposi per il “giorno più bello”.